Infooggi.it - Il diritto di sapere

Sostieni l'informazione libera di infoOggi

InfoOggi.it più diligentemente possibile, da 2009 propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita. Questa forma di integrità professionale è possibile perché il giornale ha sempre preso le distanze da compromessi e favori da soggetti che vedono in ciò una certa forma di propaganda finalizzata.


Il giornale non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie tra i soci dell’associazione. Il giornale è molto apprezzato anche per il fatto che le pagine sono ‘libere’ da pubblicità aggressive, da pop up che appaiono a insaputa del lettore, da video che partono all’apertura di una pagina, da altre pagine non richieste che si aprono in automatico.


Nel portale non c’è alcun software nascosto per monetizzare gli accessi. Non c’è acquisizione di dati degli utenti, non ci sono fidelizzazioni o liste di mail. Il giornale ha sempre rinunciato anche a queste facili fonti di ricavo, credendo in un servizio pulito, libero e trasparente per i lettori, oltre che gratuito. Se credi che questo servizio debba continuare com’è stato fino ad oggi, puoi fare una donazione con i metodi sotto spiegati. Per ogni donazione verrà rilasciata regolare ricevuta fiscale. Grazie per il tuo contributo - staff Infooggi.it